Siamo felici di comunicarvi la partecipazione del Comitato in Bianco e Nero alla 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 Giovedì 24 Settembre, dalle ore 15 alle ore 20, insieme ai nostri amici del Mercato in Transizione a Pontassieve. Un pomeriggio di festa e riflessione sulla questione dell’integrazione sociale, in un territorio che più volte ha dimostrato grande sensibilità e forte coesione sociale.
Per l’occasione abbiamo ricevuto in regalo anche il prezioso contributo dell’ Auser Pontassieve, Associazione di Autogestione e Servizi per la Solidarietà che da 30 anni offre importanti servizi sul nostro territorio insieme al Comune di Pontassieve: Vigilanza Ambientale, Mostre, Università della Terza età, Corsi di pittura, Mercati di Natale, oltre che un’attivissima sartoria che collabora fra gli altri con l’UNICEF, la Fondazione Il Cuore si scioglie onlus e con il Carcere di Rebibbia a sostegno delle mamme con bambini piccoli.
Da più di 20 anni L’Auser Pontassieve sostiene le missioni di Suor Valeria realizzando camici da ospedale, lenzuola, corredini e pannolini lavabili per neonati.
Stavolta le nostre sarte si sono superate, mettendo in campo tutta la loro creatività: cuscini, runner, tovaglie, pochette e shoppers realizzate con coloratissime stoffe africane, il cui ricavato andrà interamente a sostegno della nostra Missione al Distretto Sanitario di Nhacra Teda in Guinea Bissau.
Vi aspettiamo numerosi!
GIOVEDì 24 SETTEMBRE
dalle 15 alle 20
Mercato in Transizione
Piazza XIV Martiri, Pontassieve.