Sostieni i progetti del Comitato in Bianco e Nero con una donazione

Per contribuire ai nostri progetti scegli tu come fare la tua donazione.

– Bonifico bancario:

Comitato in bianco e nero IBAN IT94C0873638010000000073944

(agevolazioni fiscali)
Tutte le donazioni da Aziende e Fondazioni a favore del Comitato in Bianco e Nero sono deducibili fiscalmente:

• Detrazione IRPEF del 30% (35% se il beneficiario è una ODV) per donazioni in denaro effettuate da persone fisiche, per un importo complessivo – in ciascun periodo d’imposta – non superiore a 30mila euro (tetto)
• Deduzione dal reddito complessivo dichiarato fino al 10% (senza alcun tetto come quello precedente fino a 70mila euro) per le donazioni in denaro o in natura effettuate da persone fisiche, enti o società.

– 5X1000

Si tratta di una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che in generale svolgono attività socialmente rilevanti. Puoi destinare la quota del 5×1000 firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli dichiarazione e scrivere il nostro codice fiscale 94233030488.

(come funziona)

Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – come stabilito dalla Legge Finanziaria del 2006. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5×1000, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

CHI PUO’ DONARLO: ha la possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Donare è semplice, basterà firmare nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” ed inserire sotto la tua firma il codice fiscale del Comitato in Bianco e Nero 94233030488.

A titolo esemplificativo vi riporto indicativamente l’importo del 5×1000 che riceveremmo sulla base del reddito del donatore:
reddito €15.000,00 = 5×1000 circa € 12,85
reddito € 20.000,00 = 5×1000 circa € 20,15
reddito € 30.000,00 = 5×1000 circa € 35,85
reddito € 50.000,00 = 5×1000 circa € 76,05

Sostienici acquistando il nostro merchandising

Il comitato in Bianco e Nero raccoglie fondi anche attraverso la vendita di oggetti creati appositamente per i nostri amici: magliette, felpe e tazze personalizzate, fasce e borse cucite a mano con tessuti africani e bigiotteria acquistata in Guinea Bissau durante i nostri viaggi. Partecipando ai nostri eventi troverai sempre appositi stand con materiale informativo e regali sempre nuovi da acquistare.

Rimani aggiornato sui nostri eventi seguendo la nostra pagina Facebook

@comitatoinbiancoenero

Ciò che cresce lentamente mette radici profonde