Logo Wilnne Mames

Il nostro prossimo obiettivo è quello di trasformare il Distretto Sanitario in un punto di riferimento ancora più importante per la comunità locale, offrendo un sempre più ampio supporto a livello sanitario e favorendo lo sviluppo di un tessuto sociale ed educativo stabile che offra agli abitanti della regione fiducia e speranza nel futuro.
Il Comitato in Bianco e Nero, in collaborazione con l’impresa edile Cle Costruzioni, parteciperà alla realizzazione di un edificio che ospiterà il personale del Distretto e della futura scuola, uno spazio in cui le Suore Missionarie daranno vita ad una comunità permanente, attiva non solo sul fronte sanitario ma anche su quello educativo e sociale.
La struttura sarà realizzata con blocchi di cemento e copertura di lamiera, avrà una superficie di circa 400mq e comprenderà 12 camere con servizi, una biblioteca, una sala riunioni, una cappella, una cucina, una sala da pranzo, una lavanderia più loggiati e spazi esterni.
Verrà installato un impianto fotovoltaico come quello già presente al Distretto Sanitario già installato nel Gennaio 2020, in modo da rendere la Missione sostenibile al 100%. I materiali necessari alla realizzazione dell’edificio saranno in parte acquistati in loco e in parte spediti dall’Italia tramite container. I lavori verrano realizzati interamente da imprese locali.

Wilnne Mames N’ba: in lingua Balanta significa “Grazie a voi ci siamo fermati qui”.

Unisciti a noi

Puoi mettere un like alla nostra pagina per ricevere notizie dalla missione a Nhacra e aggiornamenti sui nostri eventi in Toscana.

Diventa nostro follower su Instagram, potrai vedere le foto dei nostri eventi e della Missione in tempo reale

Qualsiasi donazione, non importa se grande o piccola, è un aiuto concreto alla realizzazione dei progetti umanitari in Guinea Bissau.

Sostienici nelle nostre iniziative in Valdisieve, aiutandoci nell'organizzazione o semplicemente partecipando agli eventi.

Ciò che cresce lentamente mette radici profonde