Il container che abbiamo spedito il 30 aprile 2018 è arrivato al distretto di Nhacra Teda i primi di giugno.
Insieme ai beni di prima necessità, generi alimentari e attrezzature mediche siamo riusciti ad inviare anche un ambulanza ri-regalata dalla Misericordia di Acqui a Need You Onlus tramite l’Associazione Accorciamo le distanze. Immensa emozione di tutti.
Questo è quanto ci scrive Suor Valeria all’arrivo del container:
Carissimi,
tutto è andato bene e veloce.
Abbiamo fatto un primo smistamento di scatole. E’ nostra premura organizarci per aprirle, verificarne la  conservazione, destinazione ed utilizzo. Sapete che il nostro prioritario impegno è l’ammalato.
Siamo abituati ad organizzarci approfittando del tempo, la notte ed il giorno, il sabato e la domenica.
Mi è gia chiaro che anche quest’arrivo comincia ad avere il suo importante peso nella consolidazione della nuova missione di Nhacra Teda.  Avete lavorato tanto, i frutti sono già abbondanti. Non potete fermarvi! Continuate con la stessa intensità.

Essendo arrivato il camion con il mostruoso container da rimandare vuoto subito al porto, con gli uomini di Papa il costruttore ci siamo messi a svuotarli utilizzando il salone esterno del distretto ospedaliero.
Ho già visto il materiale per il laboratorio. le creme per le pappe dei neonati, le scatole con il vestiario dall’AUSER di Pontassieve, i mobili (che per questa grande e nuova struttura continuano ad essere sempre pochi) tanti alimenti che certamente ci aiuteranno in questo lungo l’anno.
Siamo contenti! Siate felici anche voi? Nella mia preghiera, la ricompenza che il Signore darà a ciascuno e tutti per questa grande bella opera che ci appartiene.
Pace e Bene!
Vostra, Sr. Valeria