Siamo lieti di comunicarvi che dal 6 al 9 luglio, in Piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve torna “Piazza dei Popoli – Immagini, suoni, parole” IV Edizione, un #Festival ideato e realizzato dal Comune di #Pontassieve, nell’ambito del Festival Orientoccidente e dedicato alle tematiche internazionali e alla conoscenza di Paesi e popoli lontani.
🇲🇽 🇵🇷 Protagonisti di questa edizione saranno due paesi simbolo dell’America Latina: #Messico e #Cuba
Il Comitato Bianco E Nero, in collaborazione con la Locanda Toscani da sempre , sarà presente tutte e quattro le giornate con uno stand gastronomico in cui potrete gustare deliziosi piatti ispirati alla tradizione cubana e messicana. L’intero ricavato sarà devoluto al finanziamento del nuovo progetto educativo e sanitario a Nhacra Teda, Guinea Bissau.
Questa IV edizione del Festival è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando #SPAZIATTIVI, con cui la Fondazione sostiene progetti di #rigenerazione, recupero e riattivazione di #spaziurbani aperti al #pubblico, per favorire la #partecipazioneculturale e l’ #inclusionesociale delle #comunità del territorio.
🎺 💃 🎬 🎤📚 Un programma che mette insieme #cinema, arti figurative, #danza, #musica e momenti di #approfondimento con artisti, scrittori e giornalisti che hanno deciso di raccontare questi due Paesi.
Tra gli ospiti, David Riondino, Diego Bianchi e tanti altri!
👉🏻 Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, in conformità alle norme e alle restrizioni anti-covid19 imposte dall’attuale situazione sanitaria.
Vi aspettiamo tutti i giorni, dalle 19.30.
Venite a trovarci!